domenica 6 giugno 2010

La mia esperienza con il blog

All'inizio di questo corso ero molto scettica, sia nei confronti delle mie capacità che nella capacità di questo corso di farmi imparare qualcosa di utile.
Non so in base a cosa valuterà i blog, ma la cosa che ho apprezzato del suo insegnamento non sono stati certamente gli assigment, ma il non mettere vincoli e la libertà di scegliere e imparare quello che più si confaceva a noi.
Da un punto di vista prettamente informatico devo ammettere che non ho imparato moltissimo, ma ho imparato cose che personalmente ritengo più utili per me; per esempio ho capito che non è proficuo essere pregiudizievoli e scettici, due cose molto negative nella sfera della conoscenza e dell'apprendimente; ho capito che avere un blog non ne implica un solo utilizzo. Per come l'ho concepito io è un pò come se un blog riflettesse il modo di essere di ognuno.
All'inizio mi sono limitata a scegliere un modello ed infarcirlo con foto o commenti..ho proseguito con qualche assigment, ma solo ora, alla fine, ho capito che ne vorrei fare un altro utilizzo.
Fin da piccola il mio sogno era quello di fare la giornalista e comunque mi sono sempre interessata all'attualità, in ogni sua sfumatura. Amo conoscere e apprendere, leggere e informarmi.Forse è per questo che mi è venuto in mente un uso alternativo del mio blog..
Non so se a lei è mai capitato, ma da quanto è forte il mio desiderio di conoscenza, vorrei far provare anche ad altri qst sensazione.E' per qst che sono arrivata a pensare di poter pubblicare sul mio blog degli articoli molto interessanti riguardanti l'area della sanità e della salute..aggiornamenti, curiosità, innovazioni...
Prenderei questi articoli da un settimanale molto conosciuto che tratta solitamenti questi argomenti.
Probabilmente lei penserà che sarà un semplice esercizio di scrittura..
Mi auguro che non sia così..
Magari in futuro potrei maturare altre idee..
Intanto la ringrazio per aver fatto sì che questo corso non fosse come tutti gli altri corsi di informatica!

Nessun commento:

Posta un commento